Ristorante Vignamare

Nel cuore della suggestiva vigna di Colla Micheri
Il Ristorante Vignamare è situato sotto Terrazza Praié, nel cuore della suggestiva vigna di Colla Micheri affacciata sul golfo di Andora.

Il nuovo ristorante Vignamare, che porta il nome del Super Ligurian della cantina Lupi, è affacciato sul mare ed è il prodotto di un vero e proprio progetto di integrazione tra architettura e natura.

Prenota la tua cena

Regala una Degustazione Vignamare

Percorso Degustazione o Degustazione con pairing vini 5 calici

Un menu pensato per valorizzare la terra e la sua stagionalità

Creatività, ricerca continua e materie prime eccellenti sono gli ingredienti fondamentali della Degustazione Vignamare. Il menu dello chef Giorgio Servetto è ispirato da quanto di più fresco ci offrono il nostro mare e i nostri campi.​

Una cucina sostenibile nel rispetto della natura

In armonia con la filosofia PEQ Agri di valorizzare le eccellenze che rendono unica la Liguria, il Ristorante Vignamare nasce dal desiderio di dimostrare che si può fare alta cucina con materie prime fresche stagionali per un'esperienza enogastronomica autentica!

Chef Giorgio Servetto

Giorgio Servetto ha da sempre avuto l’obiettivo di valorizzare la tradizione gastronomica ligure facendosi appassionato interprete della Liguria più autentica e terragna e diventando un punto di riferimento indiscusso dell’alta cucina italiana.

La ricerca per raggiungere l’autosufficienza in termine di materie prime.

Il Menu Degustazione del Ristorante Vignamare è ispirato dai prodotti freschi provenienti direttamente dalla nostra azienda agricola.
Un orto ricco di primizie, salumi fatti in casa, formaggi nostrani, un olio denso dal color oro frutto della fatica di una terra morfologicamente difficile.

Un ristorante recuperato da una vecchia cisterna dell’acqua anni ’70

Vigneti fronte mare, uliveti e pini marittimi di un rigoglioso e pregno di profumi angolo di Liguria fanno da sfondo a Vignamare, un ristorante realizzato grazie al recupero di una vecchia cisterna d’acqua degli anni ’70 abbandonata e inutilizzata, caratterizzato da una forma circolare e dal design ispirato alla natura che lo circonda. Al suo interno, una boiserie in rovere massello che ricorda una barrique di vino, resine che richiamano la terra arsa dal nostro caldo sole estivo e una palette di colori che invita all’accoglienza in un ambiente elegante e minimalista, ma allo stesso tempo caldo e confortevole.

L’obiettivo? Stare bene e far stare bene i nostri ospiti!

Sentivamo la necessità di creare un ambiente lontano dai formalismi e dalle rigidità che, spesso, certi standard ristorativi impongono. Volevamo creare un ambiente disteso, rilassato e ricercato al tempo stesso, da condividere con le persone che avrebbero avuto il piacere e la curiosità di conoscere e sperimentare il mondo PEQ Agri in tutte le sue sfaccettature.

Prenota la tua cena
Solo vini liguri e solo il meglio delle tre etichette di proprietà: Lupi, Cascina Praié e Guglierame.

Una scelta precisa e non convenzionale per sostenere una proposta “ligure DOC” a 360°. Vini ideali per una clientela premium, nazionale e internazionale, abituata a ricercare prodotti unici che trasmettano forti emozioni, cultura del territorio e l'arte in cantina. Serviamo, anche al calice, le annate storiche non solo del top di gamma Vignamare, il primo Pigato ad essere vocato all’invecchiamento, ma anche una selezione dei nostri vini Superiori.

Dove siamo

Sotto Terrazza Praié, nel cuore della suggestiva vigna di Colla Micheri affacciata sul golfo di Andora
Strada Castello - Andora (SV)
TORNA INIZIO